La scuola che cambia, un appuntamento da non perdere. Ci siamo anche noi!

altrascuola-logo

 

“Tutta un’altra scuola. La festa della scuola che cambia” è una festa-convegno, in programma a Villa del Mulinaccio, via della Fattoria 4, Vaiano (Prato), il prossimo 13 settembre.

Invitiamo alla partecipazione in particolare i genitori dei bambini e delle bambine che a settembre inizieranno la scuola primaria e a quelli che dovranno decidere come proseguire il percorso educativo il prossimo anno.

Anche noi di Parlare Pace, come molte altre realtà italiane sempre più numerose, abbiamo scelto una pedagogia ed un approccio cognitivo che mettono il bambino al centro.  E’ il bambino il nostro Maestro, da lui e tramite lui prendono vita la scoperta e la conoscenza.

Qui potete trovare la mappa di realtà formative che stanno ridisegnando la scuola in Italia. Noi di Parlare Pace con il nostro progetto A scuola in libertà non potevamo di certo mancare. Scarica qui la mappa, ci trovate sotto la Regione Toscana, al punto 5.

“Tutta un’altra scuola”, alla sua prima edizione, vuole essere un forum aperto, un dialogo sulle molteplici possibilità educative/formative diverse dalle quelle tradizionali.

Visitate il sito dell’evento e pre-registratevi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...